Il primo freddo, tanto agognato perchè si, amo l'autunno, i suoi colori, quel primo freddo che ti si insinua addosso e ti fa venire voglia di tirare subito fuori dall'armadio la tua sciarpa preferita in attesa di poter indossare quel morbido cappellino di lana che mi guarda triste e sconsolato da mesi, mi fa subito venire voglia di un dolcetto da accompagnare alla prima tazza di tè fumante.
Ecco allora una ricetta che dire semplice è dire poco, una ricetta che sa però ancora di estate grazie alla presenza delle pesche. Insomma un ultimo omaggio all'estate che sta finendo. Per dare il benvenuto all'autunno ci sarà tempo, ci saranno altri ingredienti, altre voglie, altri profumi, altre foglie cadute per terra.
SFOGLIETTE DI PESCA E NOCI
Ingredienti
Pasta sfoglia rettangolare
1 pesca noce
noci
zucchero burro
Affettare la pesca in fettine piuttosto sottili. Stendere la pasta sfoglia e con una rotella tagliapasta suddividerla in otto rettangoli. Spennellare con del burro fuso e spargere un po' di zucchero su tutta la superficie. Dividere le fettine di pesca nei vari rettangoli, aggiungere i pezzettini di noce, ancora un po' di zucchero e infornare per 15/20 minuti nel forno a 180° gradi.
Preparare il tè e magari un buon libro, che è sempre un ottimo accompagnamento a qualunque momento della giornata.
Nessun commento:
Posta un commento