Titolo ironico che riprende la nota trasmissione in onda su Real Time per descrivere una serata fra amici. Dopo lo stress dei preparativi volti a raggiungere un'idea di perfezione, ovviamente del tutto personale, la serata è passata rapida tra risate, bollicine e "scortesie per gli ospiti".
Un consiglio: impegnatevi quanto volete nei preparativi ma poi divertitevi coi vostri ospiti. Perchè l'ospite ideale è colui che sa offrire atmosfera, ottimo cibo e una serata leggera per tutti perchè è questo quello di cui tutti abbiamo veramente bisogno oltre ad un bicchiere di bollicine!!!
Ingredienti per 6 persone
600 ml di panna
3 fogli di colla di pesce
4 cucchiai di zucchero
un pizzico di cannella
120 gr di cioccolato fondente
3 albumi
3 tuorli
Al mattino preparate il primo strato che altro non è se non una semplice panna cotta. Ammollate i fogli di gelatina in acqua fredda mentre portate a bollore la panna e lo zucchero in un pentolino. Spegnete e aggiungete la gelatina strizzata. Mescolate e poi aggiungete la cannella che si esalterà con il gusto amaro del cioccolato. Lasciate raffreddare un attimo e dividete in 6 bicchieri monoporzione.
Una volta freddi mettete i bicchieri in frigo.
Lasciate passare almeno due ore prima di preparare la mousse al cioccolato.
Dividete gli albumi dai tuorli. Sciogliete il cioccolato a bagno maria o in micronde. Aggiungete i tuorli uno alla volta. Montate gli albumi e poi uniteli al composto di cioccolato.
Fare uno strato in ogni bicchiere e mettere in frigo a riposare fino al momento di servire.
Un consiglio: servite le mousse con un ottimo liquore alla cannella.
Nessun commento:
Posta un commento