Va bene, non era un ospite così a sorpresa. Ma era l'ospite adatto per provare questa ricetta che vedevo girare da un po' sul web, "santificata" dalla nota trasmissione della patrona della cucina nazionale, Benedetta Parodi.
Ricetta semplice, a dir poco elementare. La sola fatica è quella di comporre i pezzi ma se tra i vostri hobby ci sono i lavori manuali questa pasta è davvero perfetta.
Piccole varianti alla ricetta della Benedetta nazionale, giusto per rendere il piatto un po' più salutare, un po' più di mio gusto. E poco importa se, come al solito, vi ho dovuto rinunciare causa allergie e intolleranze varie. Ah maledette!!! Vi odio!!
PASTA ALLA CICCIO
per 2 persone
1 confezione di pelati
porro
olive verdi
3 wurstel di pollo
210 gr di spaghetti
Tutto molto facile: soffriggete un po' di porro in due cucchiai di olio di oliva, aggiungete i pelati e portate a cottura. Tagliate le olive snocciolate e unitele al sugo.
Mettete a bollire l'acqua e nel frattempo infilzate i pezzi di wurstel con gli spaghetti a vostro piacimento. Bolliteli e scolateli con attenzione per non distruggere il vostro capolavoro. Condite col sugo e servite con un filo di olio a crudo!
Nessun commento:
Posta un commento